Mar

Elenco delle ammesse al II Corso di base per Operatrici di sportello antiviolenza In evidenza

Carissime amiche,
abbiamo letto con grande attenzione i vostri curricula e le vostre lettere motivazionali, piene di passione e di tanta voglia di fare.
Anche questa volta, le domande di partecipazione al corso sono state tantissime e questo ci riempie di orgoglio e ci dà la misura di quanto questo problema sia sentito dalle DONNE che desiderano lavorare con e per le DONNE, sfatando quel luogo comune che le vede nemiche tra loro.
Il nostro sportello antiviolenza, che da due anni opera nella provincia, ha accolto tantissime donne e ha ricevuto tantissime chiamate di aiuto. Spesso, purtroppo, le volontarie non sono riuscite ad essere più incisive perché le donne che chiamavano da altri paesi della provincia sono impossibilitate a recarsi al nostro sportello.
A volte ci siamo spostate noi, ma con grandissime difficoltà e rischi. Ecco perché abbiamo cercato di accogliere le domande che ci sono pervenute dalle amiche di altre città. Desideriamo che queste possano formarsi per poi lavorare all’interno di uno sportello di DonneInsieme in altre città del nostro territorio. È un servizio che desideriamo offrire alle donne e ai bambini che, nella nostra provincia, versano in condizioni di disagio e maltrattamento.

Le corsiste ammesse sono 30: le altre, comprese quelle che hanno inviato la domanda incompleta, verranno ricontattate in futuro dalla segreteria organizzativa e potranno confermare o meno la volontà di partecipare ai successivi corsi di formazione.
Nel ringraziarvi tutte, auguriamo alle 30 corsiste ammesse al II Corso di formazione un buon lavoro e un arrivederci a sabato 6 aprile, presso l’ex Convento di Sant’Anna a Piazza Armerina.

Un abbraccio in sorellanza.

Maria Grasso – Presidente DonneInsieme “Sandra Crescimanno”

ELENCO DELLE AMMESSE

AL II CORSO DI FORMAZIONE “TI TENGO PER MANO” ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE DONNEINSIEME “SANDRA CRESCIMANNO” SPORTELLO ANTIVIOLENZA DI PIAZZA ARMERINA (EN) CON INIZIO IL 6 APRILE 2013:

1. ALBA VITTORIA LOREN (PIAZZA ARMERINA)
2. ALEO MARIA CONCETTA (BARRAFRANCA)
3. ARENA MARIA STELLA (BARRAFRANCA)
4. CALCAGNO CHIARA (PIAZZA ARMERINA)
5. CAMERINO CARLA (PIAZZA ARMERINA)
6. CARUSO ANGELA (ENNA)
7. COSTA CONCETTA AUSILIA (BARRAFRANCA)
8. CUORE CAROLINA (PIAZZA ARMERINA)
9. DI DIO CIANTIA DEMETRA (PIAZZA ARMERINA)